1. Finalità del trattamento
I dati personali da Voi forniti potranno essere trattati unicamente per le seguenti finalità: – finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione del Sito e dei Servizi richiesti – finalità funzionali allo svolgimento di ricerche, analisi economiche e statistiche, invio di materiale informativo e di aggiornamenti su iniziative e programmi del nostro Istituto scolastico.

2. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei medesimi dati, comprese la combinazione di due o più delle suddette operazioni. Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità di cui sopra, in conformità a quanto stabilito dall’articolo 11 del D.Lgs. n. 196/2003, sia su supporto cartaceo, informatico che telematico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla normativa vigente. I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

3. Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati personali è facoltativo. L’eventuale rifiuto di conferirli può comportare l’impossibilità di utilizzare il Sito e fruire dei relativi Servizi. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

4. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati potranno essere comunicati, nel rispetto della normativa vigente, a società esterne incaricate dal nostro Istituto scolastico di svolgere servizi di varia natura, quali a titolo esemplificativo, la manutenzione e l’assistenza del Sito e dei relativi Servizi. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

5. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: – dell’origine dei dati personali. – delle finalità e modalità del trattamento. – della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici. – degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2. – dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere: – l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati. – la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati. – l’attestazione che le operazioni di cui ai punti sopra indicati sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

6. Titolari e responsabili del trattamento
Titolare del trattamento dei dati è il nostro Istituto scolastico, al quale ci si potrà rivolgere (attraverso l’apposito link “Contattaci”) per esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del D.Lgs. e/o per conoscere l’elenco aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento dei dati.

Notizie

Nuovo servizio INPS:

19 Apr, 2021

Incentivo alla prevenzione sanitaria attraverso un contributo a copertura totale dei…

Graduatoria provvisoria Esperto Formatore e Tutor

19 Apr, 2021

Graduatoria provvisoria per la selezione di una figura Esterna di un esperto…

MESSA IN QUARANTENA

16 Apr, 2021

Gli alunni della classe 2^B (Rodari) sono posti in quarantena domiciliare e sociale

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE INTERNE

14 Apr, 2021

Pubblicazione delle graduatorie definitive ai fini della individuazione dei…

COVID 19 RAPPORTO N. 4-2021

13 Apr, 2021

Indicazioni ad interim sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da…

ORARIO COMPATTATO

09 Apr, 2021

dal 12/04/2021 si osserverà l’orario compattato fino a nuove disposizioni

RIPRESA ATTIVITA' IN PRESENZA

02 Apr, 2021

dal 7 aprile 2021 per gli alunni di scuola dell’infanzia e primaria.
La scuola…

AVVISO PUBBLICO TUTOR

01 Apr, 2021

per la selezione per l’individuazione di un TUTOR (personale interno all’istituzione…

AVVISO PUBBLICO FORMATORE

01 Apr, 2021

PER LA SELEZIONE Dl UN PROFESSIONISTA ESPERTO RELATORE (pers. interno e/o esterno)

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE INTERNE

31 Mar, 2021

Pubblicazione  delle  graduatorie  provvisorieAvverso le presenti graduatorie è…

VACANZE PASQUALI

30 Mar, 2021

Si comunica la sospensione delle attività didattiche in presenza e a distanza, da…

O.M. MOBILITA' 2021-2022

30 Mar, 2021

Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo e Ausiliario,…

PAGAMENTI TELEMATICI

30 Mar, 2021

a favore delle istituzioni scolastiche - piattaforma “Pago in rete”, obbligatorietà…

RAPPORTO ISS COVID-19 n. 4/2021

17 Mar, 2021

Indicazioni ad interim sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da…

PROCLAMAZIONE SCIOPERO

17 Mar, 2021

il Ministero dell’Istruzione – Ufficio di Gabinetto, con nota prot. n. 0010903 del…

CHIUSURA SCUOLA

16 Mar, 2021

per indagini e verifiche su solai e controsoffitti degli edifici scolastici nel…

AVVISO

13 Mar, 2021

Dal 15/03/2021 e fino a nuove disposizioni le attività didattiche continuano a…

SCIOPERO GENERALE - ESCLUSIONE SCUOLA

04 Mar, 2021

Esclusione settore scuola.

Sciopero generale nazionale per l’intera giornata dell’8…

PROCLAMAZIONE SCIOPERO

04 Mar, 2021

Sezione Scuola. Proclamazione sciopero generale nazionale per l’intera giornata…

MODALITA' ACCESSO NOIPA

01 Mar, 2021

NoiPA, dal 28 febbraio cambia l’accesso: solo con SPID o Carta d’Identità…

DDI – NUOVE DISPOSIZIONI DAL 01/03/2021

27 Feb, 2021

Con Ordinanza n. 6 del 27/02/2021 della Giunta Regionale Campania è stata disposta…

REVOCA CONVOCAZIONI 1-3-21

27 Feb, 2021

Le convocazioni di aspiranti collaboratori scolastici per il giorno 01/03/2021 sono…

Messa in quarantena classe 5^ B Siani

24 Feb, 2021

Si comunica che è necessario che gli alunni della classe 5^B siano posti in…

SCIOPERO

20 Feb, 2021

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Proclamazione sciopero SISA del il…

VACCINAZIONE ANTI COVID

13 Feb, 2021

VACCINAZIONE ANTI COVID PERSONALE SCOLASTICO

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA

12 Feb, 2021

Martedì 16 febbraio 2021 le attività didattiche sono sospese, come da…

MANSIONARIO

12 Feb, 2021

Mansionario per collaboratori scolastici

CIRCOLARE INFORMATIVA

11 Feb, 2021

CIRCOLARE INFORMATIVA PER I DOCENTI, PERSONALE E ALUNNI

Convocazione Consiglio di Circolo

05 Feb, 2021

Il Consiglio di Circolo è convocato per il giorno 11/02/2021 alle ore 18,00

CASI COVID

04 Feb, 2021

AVVISO CASI COVID AL PLESSO RODARI NELLE CLASSI 3^ A e 5^ A

CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI

04 Feb, 2021

Il Collegio dei Docenti di scuola dell'infanzia e primaria è convocato per il giorno…

CHIUSURA SCUOLA

01 Feb, 2021

Si comunica che MERCOLEDI'' 03 FEBBRAIO 2021, i Plessi scolastici e gli Uffici di…

NUOVO CASO COVID

31 Gen, 2021

in data odierna una docente di scuola dell’infanzia in servizio al plesso PRAMPOLINI

CASO COVID

30 Gen, 2021

In data odierna una docente in servizio al plesso "G. Siani", dopo aver effettuato …

MONITORAGGIO E SCREENING

29 Gen, 2021

Circolare n. 57 del 24/01/2021 dell’Unità di Crisi della Regione…

PERMESSI 104

29 Gen, 2021

RICHIESTA PERMESSI E FERIE.
I permessi e le ferie devono essere richiesti con congruo…

SCIOPERO

27 Gen, 2021

Sciopero generale del 29/01/2021 indetto da S.I. COBAS – Sindacato Intercategoriale…

Intersezione-Interclasse

22 Gen, 2021

I Consigli di interclasse/intersezione tecnico sono convocati il 26 gennaio 2021…

Ripresa attività didattica

22 Gen, 2021

Ripresa attività didattica in presenza per le classi QUARTE e QUINTE di…

Sciopero 29-01-2021

22 Gen, 2021

Sciopero generale del 29 gennaio 2021 di tutte le categorie e settori lavorativi…

URP

Primo Circolo didattico di Cardito

Via G. Prampolini– 80024 Cardito (NA)

Tel: 081 8313317

Fax: 0818313317

naee118005@istruzione.it

PEC: naee118005@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. naee118005
Cod. Fisc. 80103720639
Fatt. Elett. UFD86G

Accessibilità

https://form.agid.gov.it/view/0e9e50df-760c-4af6-b8ff-15efd962f3ab

Area riservata