Didattica a distanza

Si comunica alle SS.LL. che il nuovo DPCM del 04 marzo 2020, contenente disposizioni per il contenimento dell’epidemia da coronavirus, ha disposto la sospensione delle attività didattiche e, all’art 1 – lettera g), l’attivazione di modalità di didattica a distanza.
Pertanto, si invitano i docenti ad usufruire di tutte le opportunità indicate dal MIUR e dall’USR nelle ultime circolari a sostegno di questo tipo di didattica (pubblicate al sito istituzionale di questa scuola).

Inoltre, in considerazione della tenera età degli alunni frequentanti questo Istituto e della conseguente impossibilità per gli stessi di poter usufruire in autonomia delle opportunità formative a distanza, si chiede ai Docenti in indirizzo di utilizzare i consueti e più veloci mezzi di comunicazione con le famiglie per indicare modalità di presentazione delle nuove lezioni, argomenti da studiare ed esercitazioni, nonché le modalità di controllo e verifica.

Le SS.LL. opereranno in autonomia assicurando continuità nel lavoro. Sarà anche possibile, su richiesta delle SS.LL., utilizzare i locali scolastici nelle ore antimeridiane per ricevere dalle famiglie gli elaborati degli alunni, naturalmente diradando gli appuntamenti e rispettando tutte le misure precauzionali indicate dal decreto.
La presente nota è inviata a tutti i docenti in indirizzo tramite registro elettronico.

Entro il 14 marzo 2020 sarà richiesta a ciascun Docente una breve relazione sull’attività svolta a distanza (secondo uno schema fornito dalla scrivente) finalizzata a documentare il lavoro per eventuale successivo monitoraggio promosso dal MIUR.

AVVISO - GAE

24 Apr, 2024

Verifica permanenza/trasferimento/reinserimento sine titulo nelle GAE 2024/2026

Primo Circolo didattico di Cardito